web analytics

Diabete Analisi

Il diabete di tipo 2 è una malattia che si verifica quando il glucosio nel sangue di una persona, chiamato anche zucchero nel sangue, è troppo alto. Ciò dovuto al fatto che il corpo non produce abbastanza insulina per controllare i livelli di zucchero nel sangue. È ampiamente compreso che alcuni cibi malsani e uno stile di vita sedentario possono causare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Un reclamo comune può anche influenzare il modo in cui le persone gestiscono la condizione e potenzialmente rappresentano gravi rischi per la salute.

Secondo Diabetes.co.uk, è ampiamente riconosciuto che le persone con diabete che vengono regolarmente stressate hanno maggiori probabilità di avere un cattivo controllo della glicemia.

Come ha spiegato il sito di salute: “Una delle ragioni di questo è che gli ormoni dello stress come il cortisolo aumentano la quantità di zucchero nel nostro sangue.

“Livelli elevati di cortisolo possono portare a condizioni come la sindrome di Cushing, che è una delle cause meno note del diabete.

“Lo stress costante e la frustrazione causata da problemi a lungo termine con la regolazione del glucosio nel sangue può anche logorare le persone e indurle a trascurare la cura del diabete”.

Per esempio, la gente può iniziare a ignorare i loro livelli di zucchero nel sangue o semplicemente dimenticare di controllarli, o possono rivolgersi a cattive abitudini di vita, esercitarsi meno, mangiare più “spazzatura” e cibi trasformati, bere più alcool e fumare, ha aggiunto il sito di salute.

Questo è noto come “burnout diabete,” ha detto.

Sintomi del diabete – li avete?

Mentre lo stress altera i livelli di zucchero nel sangue, la misura del suo impatto varia da persona a persona, ha detto la carità.

studi sul rapporto tra stress e livelli di glucosio negli esseri umani hanno dimostrato che lo stress mentale o psicologico provoca un aumento dei livelli di glucosio nelle persone con diabete di tipo 2 e nella maggior parte dei diabetici di tipo 1, anche se i livelli possono scendere in alcuni individui con tipo 1, ha spiegato.

stress fisico troppo, come la malattia o lesioni, quasi sempre provoca livelli di zucchero nel sangue per elevare in persone con entrambi i tipi di diabete, ha detto il corpo salute.

La modalità “fight-freeze” o “risposta di volo” può spiegare l’impatto psicologico che lo stress ha sui livelli di glucosio.

Come Diabete.co.uk ha spiegato: “Di fronte a una minaccia, vengono rilasciati ormoni che ci aiutano a prepararci a combattere la minaccia o ad alimentare una fuga veloce.

“C’è un aumento del glucosio per l’energia, un aumento della pressione sanguigna per portare ossigeno fresco ai muscoli che lavorano, e il rilascio di adrenalina per una maggiore vigilanza e vigilanza.

Tuttavia, nelle persone con diabete questa risposta istintiva non funziona così bene, ha spiegato la carità: “L’insulina è necessaria per ottenere energia immagazzinata (glucosio) nelle cellule del corpo. Ma nelle persone che hanno il diabete, questo processo è ostacolato in quanto l’insulina non viene prodotta (come per il diabete di tipo 1) o non utilizzata in modo efficace (diabete di tipo 2), con conseguente accumulo di glucosio in eccesso nel sangue”.

Come può una persona con diabete determinare se lo stress sta causando un aumento dei livelli di zucchero nel sangue?

“Un modo semplice per farlo è quello di valutare il livello di stress su una scala da uno a 10 ogni volta che si analizzano i livelli di zucchero nel sangue. Prendete nota di questo numero e annotate accanto ad esso la vostra lettura del glucosio.

“Facendo questo in modo coerente per alcune settimane, dovrebbe emergere un modello che ti permette di vedere se i livelli elevati di stress coincidono con i livelli elevati di glucosio, o viceversa”, ha aggiunto il sito di salute.

Secondo l’NHS, ci sono diversi modi per combattere lo stress.

Si potrebbe:

Provate questi 10 semplici buster da stress
Utilizzare queste tecniche di facile gestione del tempo
Prova la consapevolezza – gli studi hanno scoperto che la consapevolezza può aiutare a ridurre lo stress e migliorare l’umore.
Utilizzare esercizi di respirazione calmanti
Scarica sul tuo telefono alcune applicazioni per il relax e la consapevolezza
Ascolta un’audioguida per il controllo dell’ansia
Altre cose che possono aiutare:

Condividi i tuoi problemi con la famiglia o gli amici
Guadagnare più tempo per i tuoi interessi e i tuoi hobby
Prendetevi una pausa o una vacanza
Fate un po’ di esercizio fisico regolare e assicuratevi di mangiare sano.
Assicurati di dormire a sufficienza (vedi consigli per un sonno migliore)